Grünenfelder monitora il permafrost
Nell'attuale rivista specializzata Seilbahnen International (7/2022) parliamo delle nostre prestazioni nel campo dei monitoraggi del permafrost.
Lo scongelamento del permafrost nelle Alpi sta assumendo rapidamente rilevanza da anni. Molte stazioni e piloni delle funivie sono costruiti sul permafrost e sono ora a rischio a causa dell'aumento delle temperature. Lo scongelamento del permafrost è un processo graduale e quindi difficile da rilevare. Le conseguenze, tuttavia, possono verificarsi all'improvviso.
Improvvisamente i gestori degli impianti si chiedono: "Le fondamenta sono stabili? La roccia reggerà?". Il monitoraggio fornisce informazioni sull'evoluzione della stabilità del terreno.
"Offriamo un'ampia gamma di sensori . Possiamo monitorare manualmente e automaticamente dallo spazio, dall'aria, dal suolo e dal sottosuolo", sostiene Götz Thomas - capo reparto di GRÜNENFELDER.
Altre novità
Tutte le novità
Monitoraggio dighe
Conferenza svizzera sulle dighe
Il Gruppo Geoterra era presente con Grünenfelder e Terradata alla Conferenza svizzera sulle dighe (29.6 - 30.6) a Meiringen. Il programma della conferenza si è concentrato sul monitoraggio delle dighe.
07. 07. 2022

Lo Studio Meier diventa Grünenfelder
Il partenariato di lunga data tra Grünenfelder e Studio Meier è stato intensificato unendo legalmente le due ditte.
28. 01. 2022

Intervista
Impianti di risalita e monitoraggi: una soluzione vincente
Nell'attuale rivista specializzata Seilbahnen International (9/2021) vi parliamo delle nostre soluzioni di monitoraggio.
01. 09. 2021

Social media
Siamo su Instagram e LinkedIn!
Seguiteci per restare aggiornati su notizie, fatti e cusiosità.
23. 03. 2021

Progetti
Misure di controllo nella galleria di base del Brennero
Dopo una lunga procedura di selezione, BSF Swissphoto AG è stata incaricata dalla BBT GmbH di Innsbruck di eseguire i rilievi geodetici nella galleria di base del Brennero.
02. 12. 2019

Progetti
Frana a Gordola: monitoraggio continuo con Tedamos
A Gordola frana la montagna al confine con la zona residenziale
16. 05. 2018